Cosa vedere a Lisbona


Lisbona, è la capitale europea che continua a regalare esperienze indimenticabili ai suoi visitatori, dalle stradine ripide e misteriose dell’Alfama ai bellissimi musei o alle Pastéis, dai monumenti Patrimonio dell’Unesco, alle pazze serate in giro per il Bairro Alto, magari a ritmo di Fado. Città di scrittori e navigatori, ma anche di grande spinta verso il futuro.  In collaborazione con Tourismando Tour Operator abbiamo realizzato questo articolo su cosa vedere a Lisbona.

  1.  TRAM 28: questo è uno dei modi più affascinanti per scoprire la città. Stando comodamente seduti su questo antichissimo tram avrete modo di scoprire l’atmosfera retrò della città, attraversando un sacco di attrazioni importanti tra cui il castello Sao Jorge ed il mercatino della Feira da Ladra.
  2. ELEVADOR DE SANTA JUSTA: Lisboa è famosissima per le sue funicolari, questa di Santa Justa è però la più antica e dal punto più alto si gode di un panorama mozzafiato.
  3. MONASTERO DO JERONIMOS: tra le tante cose da vedere a Lisbona vi segnalo anche un monastero risalente al 1500, oggi patrimonio unesco. Qui oltre ad immense sale e tantissime volte e colonne si trova la tomba di Vasco de Gama.
  4. CASTELLO DI SAO JORGE: questo è considerato il guardiano della città di Lisboa data la sua posizione in cima ad una collina. Risalente a 2000anni fa, custodisce segreti e storie antichissime. Al suo interno si trova un museo archeologico.
  5. ALFAMA: questo è il cuore storico di Lisbona, pieno di stradine ripide e strette, torri, giardini nascosti e piccoli bar, dove regna il Fado. Appena arrivate in questo quartiere non dovete far altro che perdetevi nella sua atmosfera sospesa nel tempo, gironzolate tra le tante chiese, arrampicatevi più in alto possibile per ammirare i tetti rossi affacciati sul mare o semplicemente rilassatevi in qualche giardino.
  6. MERCATINO DI SANTA CLARA: Camminando per le vie dell’Alfama si ha l’impressione di stare in una medina araba. Nel fine settimana in questo quartiere viene realizzato il famoso mercatino di chincaglieria in Campo de Santa Clara, all’interno del quale si trova di tutto. 
  7. OCEANARIO: non per ultimo, tra le cose da vedere a Lisbona vi segnalo l’acquario più grande d’Europa, con circa 8000 specie di animali marini che nuoteranno letteralmente intorno a voi! Avrete quindi la possibilità di passeggiare tra squali enormi e cavallucci fluorescenti, o anche scoprire le ricostruzioni perfette di barriere coralline e foreste pluviali.

Manca qualcosa a questa fantastica città portoghese? Secondo me nulla. Quindi quando sarete pronti a fare la valigia mettete solo scarpe comode, macchina fotografica, occhiali da sole e mi raccomando, l’orologio lasciatelo a casa… a Lisbona perderete la cognizione del tempo!

 

"Appassionato di fotografia, laureando in economia e commercio con la passione per i viaggi e la buona cucina". Racconto le mie esperienze di viaggio su SogniLowCost.it oltre a tante offerte per viaggiare il più possibile Low Cost. Il viaggio per me è: scoprire nuove realtà, vivere come vivono le persone del posto, scoprire nuovi piatti tipici ed immortalare in digitale tutte le bellezze che il posto ha da offrire.

Lasciati ispirare

About me

Giuseppe Vincenzo Foliano

Giuseppe Vincenzo Foliano

"Appassionato di fotografia, laureando in economia e commercio con la passione per i viaggi e la buona cucina".

Seguimi anche su

Membro AITB

Membro AITB

Continua il nostro viaggio in collaborazione con Tourismando Tour Operator. Oggi vi portiamo a Porto Rico. Chi di... https://t.co/9amJGWFCf3

Dopo qualche mese di stop torniamo a raccontarvi le bellezze che ci circondano. Facciamo un salto in Polinesia... https://t.co/0uYAWKahqh

Perché a noi la Calabria non piace. Paradiso del Sub - Zambrone (VV) Turiscalabria.it Visititaly https://t.co/7pGf9Shajc

Fanpage

I miei consigli di viaggio su

I miei consigli di viaggio su