Jammin Hostel

Jammin Hostel Rimini, dormire low cost sulla riviera romagnola

Jammin HostelIn uno dei miei ultimi viaggi a Rimini ho deciso di alloggiare in una struttura situata nel cuore di Marina Centro, tra le tante disponibili ho scelte il Jammin Hostel, una graziosa struttura a due passi dal mare e dalla via del passeggio serale. Ero di ritorno da una giornata trascorsa a Rimini Fiera, scendo dall’autobus ed in pochi minuti mi trovo al 22 di Via Derna davanti al mio ostello. Una bellissima insegna e della buona musica di sottofondo mi accolgono in questa piacevole struttura dall’area molto giovanile, il simpaticissimo Raffaele mi accoglie descrivendomi la struttura e consegnandomi la tutto l’occorrente per il letto. Mi guardo in torno e la sala bar era piana di giovani studenti che si trovavano li in occasione di una serata erasmus.

Mi sarebbe piaciuto fermarmi, ma purtroppo mi attendevano per cena e non potevo far tardi, così salgo al secondo piano, dove si trovava la stanza che avevo preso in comune con altre 4 persone. Il Jammin Hostel è dotata di 18 camere, di cui diverse ad uso privato da 2 a 4 posti, mentre altre condivise in grado di ospitare dalle 4 alle 8 persone. Tutte le camere condivise sono dotate di lavabo, ed armadietti (ricordate di portare con voi un lucchetto). I miei compagni di stanza erano stranieri, due ragazze asiatiche ed uno studente erasmus nord africano, in pochissimo abbiamo fatto amicizia. Sul piano si trovano bagni con lavabo, ed un’area dedicata alle docce. Jammin Hostel

Jammin HostelLa struttura offre davvero tanti servizi, colazione a buffet costituita da bevande calde e fredde, cereali, frutta fresca e confetture di vario tipo. Una cucina self service, lenzuola ed asciugamano con cambio settimanale, wifi gratuito, biciclette gratuite, sala tv, giochi e riviste.  La sala bar è stupenda, su una parete è raffigurato un mini-van Volkswagen (che tra l’altro è situato all’esterno del Jammin Hostel), un tavolo da biliardo, un bar e diversi tavoli su un lato. Vi piacciono i gatti? Allora non dimenticate di salutare la mascotte Romeo, un dolce gatto bianco e nero che gironzola nell’ostello!! Se siete alla ricerca di un alloggio confortevole ed economico questo fa proprio al caso vostro. Io mi sono trovato molto bene, e il prezzo in camera condivisa era di 15€ a notte.

Come Raggiungere il Jammin Hostel
Dalla stazione: 
A piedi: anziché uscire sulla piazza principale della stazione, dovete dirigervi dal lato opposto, su Viale Monfalcone, dopo circa 600 metri vi ritroverete davanti ad un parco, attraversandolo sarete in Via Derna. Se invece avete bagagli pesanti vi consiglio di uscire dalla stazione, e dalla piazza sulla sinistra prendere il pullman 11 oppure il 18.
Da Rimini Fiera: è raggiungibile con il numero 10. Una linea che parte dai parcheggi della linea ferroviaria Rimini Fiera e vi porterà sulla strada principale a pochi passi dall’ostello,

 

 

Commenti