Luci D'Artista

La magia delle Luci D’Artista a Salerno

Dal 2005 la città di Salerno si illumina con le Luci d’Artista, la più suggestiva opera d’arte luminosa. Ogni anno tra i mesi di Novembre e Gennaio raccoglie moltissimi turisti e curiosi proveniente da diverse parti del mondo. La città nel periodo Natalizio diventa magica, si trasforma in un paese incantato dove tappeti volanti, farfalle ed angeli ci lasciano a bocca aperta. Ogni anno il tema delle installazioni cambia, per il 2015 si sono focalizzati su “La Foresta”. Molto bello e suggestivo “Il giardino Incantato”, ricco di vere e proprie opere d’arte illuminate.

Le Luci d’Artista si estendono su 30 km di illuminazioni posto lungo strade, piazze e giardini che raffigurano personaggi delle fiabe, luoghi esotici, giardini incantati, volte celesti ed aurore boreali. Naturalmente non manca l’elemento natalizio per eccellenza, in Piazza Portanova si trova un magnifico albero di Natale.Luci D'Artista Luci D'Artista Luci D'Artista Luci D'Artista Luci D'Artista Luci D'Artista Luci D'Artista

Il pomeriggio vi consiglio di fare un salto sul lungo mare per visitare l’area dedicata ai Mercatini di Natale, si trovano addobbi natalizi, prodotti tipici e bevande di ogni tipo. L’atmosfera è magica, con il tramontare del sole si accendono le luci e tutto diventa magico. Vivere Salerno con le sue Luci D’Artista è davvero un’esperienza unica, malgrado vi siano migliaia di persone per le strade tutto sembra ordinato e tranquillo. I posti dove mangiare non mancano, friggitorie di pesce fresco, pizzerie, ristoranti ed anche tanto street food.

Qualche consiglio utile:
Per non perdevi scaricate da questo link la mappa con tutti i percorsi consigliati. Consultate sempre il sito ufficiale Luci D’artista in modo da conoscere eventuali eventi e mostre in programma se arrivate in macchina vi consiglio di parcheggiare vicino lo Stadio Arechi e poi spostarsi con le navette, il traffico in città diventa davvero insostenibile.

 

Commenti